Inox Design

è attiva nell’industria, nel commercio e nell’artigianato.

Inox Design opera quotidianamente in tutta Italia, Germania, Austria, Svizzera e anche in Francia, Irlanda, Belgio e Africa.

Storia

Nata nel 2001 grazie ai fratelli Alex e Günther Taschler, ad oggi conta 26 lavoratori e si occupa di tutti i passaggi dalla fase dello sviluppo fino al montaggio finale.

Qualitá

Una spiccata consapevolezza della qualità combinata ad un parco macchine ultra moderno, a tempi decisionali brevi e ad una grande flessibilità rappresentano le principali caratteristiche.

Servizi

Azienda é specializzata nella lavorazione dell’ acciaio inox. La gamma diversificata di prodotti comprende soluzioni progettuali innovative e produzioni particolari basate sulle esigenze del cliente.

La base

dell'azienda all'avanguardia

per il futuro iniziò con un'ottima idea in una piccola cantina, trasformandola in un'impresa di produzione e commercio internazionale.

STORIA
2001

Vent'anni fa iniziò la storia di successo della ditta Inox Design, che si sviluppò da umili inizi a un'azienda moderna, efficiente e internazionale. Nel gennaio 2001, i fratelli Alexander e Günther Taschler fondarono la loro azienda. Come primo laboratorio provvisorio nella loro comunità natale di Toblach, servì una vecchia cantina di 54m². I primi ordini furono ottenuti e realizzati. I lavori di ufficio venivano ancora fatti nella loro camera da letto. Tuttavia, presto lavorare in questo edificio divenne quasi impossibile - era troppo piccolo e presentava gravi difetti.

Ancora nello stesso anno, iniziarono a cercare un edificio adeguato, poiché gli ordini aumentavano costantemente e lo spazio non era sufficiente. Infine trovarono un posto a Welsberg. L'edificio affittato era un po' più grande, ma in condizioni pessime: mancavano finestre, porte e persino gli impianti igienici. La necessità portò a dividere il laboratorio con il nylon per contrastare le temperature invernali. Le importanti riunioni con i clienti si tenevano in un bar nelle vicinanze.

Con molta energia, motivazione e determinazione, i due fratelli continuarono a lavorare e realizzarono progetti e ordini più grandi. Il settore dell'acciaio inossidabile era in forte espansione in quel periodo e furono assunti i primi due dipendenti. Tuttavia, l'hangar affittato non soddisfaceva in alcun modo le aspettative e le necessarie norme di sicurezza di un impianto di produzione. Pertanto, i fratelli investirono tutti i loro risparmi nella difficile fase iniziale, che comunque non erano molto cospicui.

2002/03

Nel gennaio 2002, presentarono la loro prima richiesta di permesso di costruzione a Welsberg. Già nell'aprile dello stesso anno, ricevettero l'assegnazione del terreno e alla fine dell'anno il costruzione fu completato. Così posero la prima pietra del loro grande successo: a partire da giugno 2003, iniziarono a lavorare e produrre nella prima sala operativa, seguiti da ulteriori anni di sviluppo di successo. Il parco macchine venne ampliato con un impianto di taglio a getto d'acqua - la prima macchina CNC dell'azienda. Questo permise di espandere continuamente la situazione degli ordini. Gradualmente, assunsero ulteriori dipendenti. Nel frattempo, entrambi i fratelli si trasferirono con le loro famiglie a Welsberg. La lungimiranza e l'apertura mentale degli imprenditori continuarono a spingere avanti le loro idee e sogni.

2007

Nel 2007, venne acquistato un impianto di taglio laser. La ditta Inox Design è così diventata una delle poche aziende in Alto Adige a possedere una tale attrezzatura nel proprio parco macchine. Miglioramenti continui e sviluppi innovativi hanno reso possibile una crescita costante.

2008

Un anno dopo, nel 2008, furono stabiliti contatti con la Cina. Vennero acquistati componenti aggiuntivi per poter produrre in modo più veloce ed economico. Allo stesso tempo, iniziò il commercio di piccole parti e fu stampato il primo catalogo di prodotti.

2009

Con la modernizzazione del parco macchine e l'ottimizzazione dei processi lavorativi, divenne inevitabile un'ulteriore espansione dell'edificio aziendale, e gli imprenditori acquisirono un'area verde agricola accanto all'edificio esistente. Nel 2009, fu costruito il secondo capannone.

2015

Per il progresso inarrestabile, nel 2015 fu necessario un'altra espansione. Il terreno adiacente e il capannone confinante furono acquisiti come ulteriore spazio di espansione. Lì, trovò posto il primo impianto di taglio laser per tubi dell'Alto Adige. Da quel momento in poi, lo sviluppo procedette rapidamente.

2017/18

Nel 2017, venne realizzata un'ulteriore estensione alla officina esistente. Nel giugno 2018, venne istituito un ulteriore sito di produzione a Bolzano. Nel 2020, i fondatori dell'azienda hanno acquisito un altro edificio adiacente.

La separazione spaziale e meccanica della lavorazione dell'acciaio inossidabile garantisce una lavorazione di qualità impeccabile. Sopra la nuova officina è stato possibile allestire uno spazio espositivo, in modo che i potenziali clienti possano essere ottimamente consigliati e informati.

2020

Acquisto di una piegatrice per lamiera controllata da CNC. Questa macchina migliora notevolmente la precisione di ripetizione dei componenti in lamiera curvati, garantendo anche una gestione degli ordini il più rapida possibile.

2021

La ditta Inox Design acquista un'altra macchina CNC per la lavorazione di lamiere per raggi più stretti.

2022

Acquisto di una nuova macchina per taglio laser. Ora possiamo contare due laser per lamiera Co2 e un nuovo laser a fibra nel nostro parco macchine. Questo ci permette di tagliare i componenti in modo più economico e veloce per i nostri clienti. Anche una nuova piegatrice sarà acquistata per produrre parti piegate in lamiera ancora più precise per i nostri clienti. Iniziamo anche lo sviluppo di un Online Shop.

2023

Nel 2023, sono iniziati i lavori per l'ampliamento di un capannone. Completamento dei lavori per il negozio online (Online Shop). I nostri clienti possono ora ordinare tutti i piccoli articoli dal catalogo tramite il webshop. In questo modo diventeremo ancora più trasparenti per i nostri clienti e potremo offrire loro un servizio ancora migliore. Inoltre, possiamo così garantire il processo più rapido possibile per gli ordini.

2024

Completamento dei lavori nella officina di produzione. Ormai, la ditta Inoxdesign conta un totale di 5500m2 di superficie produttiva e 10.000m2 di superficie fondiaria. Ci distinguamo per un parco macchine all'avanguardia, percorsi decisionali rapidi e grande flessibilità. Con conoscenza e impegno, il nostro team di 40 dipendenti garantisce un'alta qualità di lavorazione dei nostri prodotti. L'alta qualità del nostro lavoro è uno dei fondamenti del nostro successo commerciale.

FUTURO

Servizi creativi e adatti alla esigenze più particolari:

la progettazione in CAD, la preparazione, il montaggio e la produzione con assemblaggio, combinati alla sicurezza della qualità.

Una lunga esperienza

nella realizzazione di facciate, di arredamenti interni ed esterni e di punti vendita. L' acciaio inox inossidabile per noi non ha segreti. Per la produzione ci avvaliamo delle più moderne tecnologie che ci permettono di offrirvi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Dagli elementi d'arredo più eleganti, ai balconi fino ai più complessi sistemi di copertura vi dimostreremo che qualità non è necessariamente sinonimo di lusso. In modo rapido, affidabile ed economico i Vostri sogni diventeranno realtà.

Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti a livello nazionale ed internazionale, operiamo seguendo un sistema di gestione della qualità secondo i certificati ISO 9001:2008 e SOA OS6. La qualità dei prodotti ed i clienti fidelizzati e soddisfatti sia nell’ambito privato che industriale hanno notevolmente contribuito alla buona reputazione della società nel suo ramo. Venite a conoscerci e lo scoprirete.
TORNA SU